Cerca

Chi Siamo

 

Radio Padre Matteo Ricci è una web radio nata nel 2010, anno del quarto centenario della morte del celebre gesuita, primo missionario a portare la fede cattolica in Cina, orginario proprio della nostra Città di Macerata.

Radio Padre Matteo Ricci è in continua evoluzione. Con il tempo si è arricchita di diversi servizi e vuole sempre di più e meglio seguire le iniziative di ispirazione cristiana e la vita culturale, cultuale e sociale del nostro paese.

La web radio si colloca all'interno di una delle attività dei Figli della Luce, componenti dell’Associazione pubblica di fedeli - Associazione Mariana “Regina dell’Amore” di Macerata, con lo scopo di raggiungere tutti coloro che utilizzano i nuovi mezzi di comunicazione, per riuscire a trasmettere la Fede, la Speranza e la Carità.

Al centro del progetto, d'ispirazione cristiana, viene posto Cristo e grazie all'affidamento al Cuore Immacolato di Maria, “Regina dell’Amore”, tutte le nostre intenzioni vengono presentate in modo particolare al Signore.

La scelta di una programmazione varia ha lo scopo di voler coinvolgere tutti, in ogni fascia di età, dai più vicini alla Fede come ai più lontani, attraverso diversi generi musicali: classica, rock, pop o sacra, attraverso spazi di preghiera e diversi momenti di diretta dalla chiesa di San Filippo Neri e dalla Cripta della Parrocchia dell'Immacolata indi Macerata.